Michel C.
1/5
Buongiorno, con la presente per chiedervi disponibilità e prezzo per una camera matrimoniale con arrivo il 22 Gennaio e partenza il 24 Gennaio. Con l'occasione sono a chiedervi se accettate animali, con noi ci sarebbero due cani femmine buonissime e silenziose. Grazie In attesa di una Vostra gradita risposta cordialmente saluto.
Questo è il testo ( ho fatto copia/incolla ) della mail che ho inviato il 10 gennaio a questa struttura. Il proprietario mi risponde che gli è rimasta solamente una camera Superior con balcone vista montagna ad un prezzo di 130 euro a notte e mi allega le foto della stanza. Affascinato dalla bellezza della camera, una mansarda davvero bella, confermo immediatamente la prenotazione.
Il giorno 22 Gennaio io e la mia compagna partiamo e dopo 5 ore di viaggio sotto una pioggia incessante e nebbia raggiungiamo finalmente la location. E' buio, sono quasi le 20:30, ci presentiamo al ristorante della struttura e ci accoglie una persona che poi scopro essere anche il proprietario, il Sig. Giovanni.
Ci vengono consegnate le chiavi della stanza che visitiamo per qualche minuto ( bellissima ancora più delle foto, non vedo l'ora che sia mattina per ammirare il panorama dal balcone che da sulla vallata ), giusto il tempo di fare un bisognino ci avviamo verso il ristorante della struttura. Prima però di entrare nel ristorante facciamo sgranchire le zampe alle due nostre compagne pelose e qui la sorpresa.
Ci viene incontro il Sig. Giovanni che senza se e senza ma ci comunica che i cani NON SONO AMMESSI nella struttura. rispondo dicendogli che nella mia mail avevo segnalato la presenza dei miei cani, lui secco con tono scocciato mi risponde: IMPOSSIBILE! ( grave errore, mi sta dando del bugiardo? )
Faccio un respirone, apro la mail sul cellulare e gli faccio vedere il testo, lui farfuglia qualcosa dicendomi che probabilmente la segretaria si è sbagliata ( la mail l'ha firmata lui ) poi aggiunge che la donna delle pulizie è allergica ai cani e quindi non può darmi quella stanza ma deve sostituirla con un'altra situata in un'altra struttura. ( Sig. Giovanni mi vuol dire che lei ha una persona delle pulizie per ogni struttura che possiede o aveva paura che i miei cani dessero noia alle persone presenti nella stanza sotto quella che avevo prenotato?)
Ceniamo con un giramento di palle che metà basterebbe, poi sempre il Sig. Giovanni ci accompagna nell'altra struttura, una stanza al piano terra ( se mi avesse mandato per mail le foto di questa stanza posso garantire che non l'avrei mai prenotata ) , buia, con due microfinestre senza vista sulla vallata. Un arredamento assolutamente non di nostro gradimento con un camino che non si può accendere e di orribile gusto.
La mattina seguente, giorno del mio compleanno ci alziamo insoddisfatti della sistemazione, stringiamo i denti e cerchiamo di far finta di nulla o quasi. Trascorriamo la giornata camminando per sentieri ma l'argomento principale tra me e la mia compagna è sempre il solito: il disappunto per il trattamento ricevuto dal Sig. Giovanni.
Per fortuna l'indomani, 24 gennaio, partiamo e ci rechiamo al ristorante per pagare, prima di farlo però faccio presente che:
1 non avrei mai prenotato la stanza che mi ha seguentemente assegnato,
2 che non mi è piaciuto il modo imperativo e maleducato con cui mi ha risposto quando gli ho detto che io avevo comunicato nella mail la presenza dei miei cani,
3 che la stanza non offriva la vista sulla vallata,
4 che abbiamo trascorso due giorni con un umore assai diverso da quello che doveva essere visto che il 23 Gennaio era il mio compleanno.
Sottolineati questi punti e visto che come dice il detto "chi sbaglia paga" mi aspettavo almeno uno sconto o un arrotondamento sulla spesa totale e invece NULLA!!!
Ricapitolando: 130,00 ( prima notte ) + 130,00 ( seconda notte ) + 56,50 ( cena ) = TOTALE € 320,50 ( non ha avuto nemmeno il buon senso di arrotondare la cifra per scusarsi del suo errore ).
NON AVREI MAI PRENOTATO E PAGATO 130 euro la stanza che mi ha dato! IMPARI a portare rispetto! SCONSIGLIATO!!!!!!!!!!!!!!