Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino

Indirizzo: Contrada San Felice, 4, 83052 Paternopoli AV, Italia.
Telefono: 3388318054.
Sito web: ilpoggiodegliantichisapori.it
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Il poggio degli antichi sapori

Certamente Ecco una presentazione dettagliata di "Il Poggio degli Antichi Sapori", pensata per offrire un quadro completo a chiunque sia interessato:

Il Poggio degli Antichi Sapori: Un'Esperienza Autentica nel Cuore dell'Irpinia

“Il Poggio degli Antichi Sapori” è un’agriturismo situato in un contesto naturale di rara bellezza, nella suggestiva regione dell’Irpinia, in Campania. L’azienda agricola, con sede in Contrada San Felice, 4, 83052 Paternopoli AV, Italia, offre ai suoi ospiti un'immersione totale nella tradizione e nei sapori genuini della cucina locale.

Posizione e Caratteristiche

L'agriturismo si trova in una zona collinare, lontano dal caos cittadino, ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura. La location è facilmente raggiungibile, pur mantenendo un’atmosfera di autenticità e isolamento. La struttura offre diverse tipologie di alloggio, dalle camere in stile rustico ai appartamenti completamente arredati, tutti progettati per garantire il massimo comfort.

  • Ambiente Rurale: Un’atmosfera familiare e accogliente, circondata da campi coltivati e da una vegetazione lussureggiante.
  • Prodotti Locali: L’agriturismo è specializzato nella produzione di olio extravergine d’oliva, vino, formaggi e salumi artigianali, tutti frutto di un’agricoltura biologica e sostenibile.
  • Cucina Tradizionale: Il ristorante propone piatti tipici della cucina irpina, preparati con ingredienti freschi e di stagione, spesso provenienti direttamente dall’azienda.

Informazioni Utili

Telefono: 3388318054
Sito web: ilpoggiodegliantichisapori.it
* Recensioni: L'azienda vanta 93 recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.5/5, testimonianza della soddisfazione dei suoi ospiti.

Specialità

L'agriturismo è noto per la sua specialità di agriturismo, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un'esperienza autentica, partecipando alla vita della campagna e degustando i prodotti tipici della zona. La loro offerta include:

  • Degustazioni di olio, vino e formaggi.
  • Corsi di cucina per imparare a preparare i piatti tradizionali irpini.
  • Possibilità di partecipare alle attività agricole, come la vendemmia o la raccolta delle olive.

Raccomandazione Finale

“Il Poggio degli Antichi Sapori” rappresenta una destinazione ideale per chi desidera scoprire i sapori autentici dell'Irpinia, immerso in un ambiente naturale incontaminato. Per maggiori informazioni sulle offerte, i servizi e le attività disponibili, e per prenotare il proprio soggiorno, vi invitiamo a visitare il loro sito web: ilpoggiodegliantichisapori.it. Non esitate a contattarli direttamente per personalizzare la vostra esperienza

👍 Recensioni di Il poggio degli antichi sapori

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Francesco M.
3/5

Mi spiace molto non poter fare una recensione migliore perché la struttura ed il Sig. Gerardo meriterebbero una stella in più, tuttavia alcuni inconvenienti verificatisi durante il nostro breve soggiorno non possono farmi andare oltre le tre stelle. Abbiamo viaggiato con altre 3 coppie di amici, prenotando quindi 4 stanze.
Come detto la struttura è carina, con ampie aree esterne, un bel prato, un piccolo parco giochi per i bambini, una spa con vasca idromassaggio per 3-4 persone e sauna per 2-3 persone. Le camere non sono grandissime ma due adulti con un bambino ci stanno. Nella nostra camera non era presente il bidè ma il WC aveva una doccetta integrata (l’ho usato malgrado il rubinetto rotto e qualche perdita che dovevo poi asciugare). Segnalo che una stanza ha il bagno esterno, situato a pochi metri dalla camera ma sul corridoio in adiacenza ad un’altra stanza (di questo non eravamo stati avvisati all’atto della prenotazione). Purtroppo in un’altra stanza (attrezzata in un locale poco distante adibito a futura spa) sia la sera che la seguente mattina non arrivava acqua calda. Diciamo che questi disservizi sono sufficienti a far perdere già la prima stella, ma l’aspetto più impattante sul giudizio complessivo della vacanza, purtroppo, non viene dai disservizi ma dal trattamento ricevuto dalla signora che accompagna Gerardo (presumo sia la moglie ma non si è presentata). Arrivati in struttura siamo stati ripresi per aver lasciato la porta d’ingresso aperta, in quanto comporta il mancato spegnimento delle luci interne. Eravamo 2 minuti in attesa che arrivassero gli amici dalle camere, ma non ci siamo giustificati, piuttosto ci siamo scusati e la questione si è chiusa lì. La sera dello stesso giorno abbiamo cenato in struttura. La cena è stata semplice ma di buona qualità, con Gerardo che spiegava tutte le portate. La cosa che ci ha infastiditi, però, è stata la fretta con cui ci sono state somministrate tutte le pietanze. A mia moglie è stato chiesto più volte se potesse portare via il piatto del bambino che, per mangiare, ha i suoi tempi. Mia moglie si era scusata preventivamente avvisando che ci avrebbe messo un po’ a terminare. Al momento del dessert mia moglie finiva il suo secondo (visto che aveva prima fatto mangiare il bambino) ed, accanto al piatto con la carne, le è stato appoggiato quello del dessert. A fine cena ci siamo intrattenuti in chiacchiera e la (presumo) moglie di Gerardo ci ha poco garbatamente chiesto di lasciare la sala in quanto “anche per loro era il 25 aprile”… la cena si è quindi svolta tra le 20 e le 21:10. Per finire, un’amica ha chiesto un bicchiere di acqua per la figlia e ci è stato risposto che non era possibile averlo perché era già stata caricata la lavastoviglie. La mattina seguente, la stessa signora, ci ha nuovamente rimproverati per aver lasciato (ma in realtà stavano per uscire gli amici) la solita porta aperta, senza neppure un buongiorno di cortesia (di cui dubito conosca l’esistenza). Mi spiace per il Sig. Gerardo che una stella in più se la sarebbe anche meritata.

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Barbara D. S.
5/5

Immerso nella natura. Molto vicino al paese. Posizione strategica per raggiungere varie località: Castelli, fonti, borghi antichi...
Proprietari molto accoglienti ed attenti alle esigenze degli ospiti. Prodotti dell'Orto...
Ideale per eventi e feste.
Importante: Per l'igiene della struttura un 110 e lode con applauso😉👏🍾
È da ritornarci!

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Alessandra U.
5/5

L'esperienza al Poggio,grazie alla bellezza del luogo, alla cura posta dai proprietari nella gestione della struttura è stata splendida. Le camere sono pulite, dotate di aria condizionata e di ogni confort. La piscina è sicuramente un valore aggiunto. Tenuta benissimo! È possibile usufruire anche del bagno finlandese e della vasca idromassaggio. Pier Luigi, il proprietario, è un ragazzo super disponibile e attento a tutte le esigenze dei suoi ospiti. Che dire, bisognerà tornarci il prima possibile per trascorrere un po' di giorni in completo relax!

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Fabio B.
5/5

Ho trascorso un meraviglioso e rilassante weekend con la mia ragazza in questa struttura. La stanza che ci hanno assegnato era molto pulita e confortevole, a pochi passi dalla piscina e dalla sala colazione e ristorazione. Il letto era molto comodo, infatti abbiamo dormito benissimo. L’accoglienza del signor Gerardo e del figlio Pierluigi è stata davvero impeccabile e calorosa. Hanno accolto ogni nostra richiesta con grande disponibilità e ci hanno fatto sentire a casa. Abbiamo scelto l’opzione di mezza pensione, ovvero colazione e cena, ed era tutto squisito e a km zero. Brioche, torte e crostate fatte da loro, pasta fatta in casa, sugo e olio di propria produzione deliziosi.. infatti abbiamo anche acquistato alcuni prodotti da portare a casa. Il Poggio è circondato dalla natura, loro animali e perfino da un orto didattico e da un’area avventura. Siamo stati in piscina, dove i lettini erano comodissimi e gli spazi tra gli ombrelloni ampi. La piscina era sempre pulita e ben tenuta, unica pecca forse troppo piccola per la mole di persone che affluivano nel weekend in cui siamo stati e per questo motivo c’era poco spazio per nuotare liberamente o rilassarsi a bordo piscina visti i numerosi bambini che giocavano ininterrottamente (facendo tuffi di continuo e giocando con la palla). In ogni caso, ringraziamo calorosamente i proprietari per questa rilassante e piacevole esperienza, che sicuramente non sarà l’ultima per noi.

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Luigi I.
5/5

Bella la struttura, molto caratteristica.
Per quanto riguarda i servizi, la piscina è ben tenuta e il bar abbastanza fornito. Molto simpatico il percorso avventura.
Buona la colazione e tutti i pasti in generale (abbiamo fatto pensione completa). La maggior parte dei prodotti utilizzati sono chilometro zero.
Sicuramente ci torneremo.

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Antonio P.
5/5

Struttura nuova, ampia ed immersa nel verde delle campagne di Paternopoli. Dispone di diversi servizi per qualsiasi tipo di necessità; ottima per passare giornate in totale relax. La struttura principale è un casolare in pietra e tufo, arredato in stile antico ma sobrio con alcune camere ed il ristorante. Vi sono poi piscina con lettini, sdraio ed ombrelloni, una piccola spa con sauna ed idromassaggio, un orto didattico, un percorso avventura adatto anche a bambini e ragazzi ed una sorta di fattoria didattica. In una costruzione adiacente al percorso avventura vi sono poi degli appartamenti per chi volesse soggiornare sul posto. Per ciò che riguarda la parte ristorazione, la maggior parte dei prodotti provengono da terreni di proprietà, posti nelle immediate adiacenze della struttura o comunque in zona. Persino la pasta (ottima) è fatta in house. Proprietari molto gentili e disponibili. Un posto assolutamente consigliato.

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
LU R. F.
2/5

Bel posto ma da gestire in modo migliore!
È inaccettabile che il dispositivo per lavare ed igienizzare i piedi non è tenuto in funzione.
È assurdo che di due docce a bordo piscina, una funziona a malapena a gocce e l'altra per niente, a pensare che i clienti pagano per questi servizi.
Oltretutto i prezzi al bar sono cari!

Il poggio degli antichi sapori - Paternopoli, Provincia di Avellino
Maria S.
3/5

Giornata del 15 agosto abbiamo scelto di passare in questa struttura. Tutto bene dal arrivo ,molto gentili disponibili, posto tranquillo, attrazioni un mini zoo, tutto sistemato organizzato fino quando non e arrivato il pranzo di ferragosto......
Antipasto qualche fetta di pomodoro e fette di mozzarella
Primo pasta con pomodoro piccoli porzioni (abbiamo chiesto il bis non c'era piu hanno detto ne di primo ne di secondo)
Secondo una fetta sottilissima di arista rossbeef di maiale con 2,3 cubetti di patate ( ho detto va be ci sta sicuramente sara altro..) per poi arrivare..
Desert ..una piccola fetta di anguria
E niente alla fine un caffe o un amaro
Lascio a voi a valutare il pranzo di FERRAGOSTO!
Noi siamo rimasti molto delusi MAI MANGIATO UN PRANZO DI FERRAGOSTO COSI MISERO POVERO, ... infatti alla partenza diamo fermati al primo ristorante trovato per strada a mangiare qualcosa perche AVEVAMO FAME , dopo la loro offerta di Pranzo di FERRAGOSTO .
Ah menu bambino 4 fette mozzarella e pasta .
Peccato per il bel posto ben organizzato e con i loro prodotti fatti in casa (che erano buonissimi nulla da dire) ti fanno morire di fame per le porzioni minuscoli.
Non credo che proveremo un altra volta a fare 1 ora mezzo di auto per rimanere din nuovo delusi 😞 Mi dispiace davvero aver scelto voi per una giornata cosi importante del FERRAGOSTO!

Go up